Controllo delle infestanti a 360°: le soluzioni Corteva a Mais Domani 2023
Pubblicato il 29 Agosto 2023

Corteva è presente a Mais Domani 2023 con due diverse strategie per il controllo delle infestanti.
Una è il nuovo erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce Lumeo® Plus per il controllo delle principali infestanti graminacee, ciperacee e a foglia larga del mais. Lumeo Plus si presenta in una pratica confezione unica contenente bottiglia da 0,9 L dell’erbicida Lumeo® (mesotrione puro 480 g/L) e una tanica da 3,75 L dell’erbicida Codal® (S-metolaclor puro 960 g/L). Lumeo Plus è molto selettivo su mais in tutti i tipi di terreno, nelle varie epoche di semina, anche in presenza di abbondanti piogge e ampie escursioni di temperatura.
L’altra strategia è Titus Duo, erbicida a base di rimsulfuron e nicosulfuron, contro infestanti graminacee annuali e perenni e alcune importanti infestanti dicotiledoni del mais. La miscela delle due solfoniluree rimsulfuron e nicosulfuron determina un’importante interazione additiva e sinergica, in grado di migliorare il controllo delle malerbe, con una buona selettività sulla coltura.
Analogamente alle altre solfoniluree il prodotto agisce inibendo la sintesi dell’enzima acetolattato sintetasi (ALS) iniziando dagli apici vegetativi dove giunge dopo l’assorbimento e la traslocazione sistemica.

Potrebbero interessarti