Innovazioni genetica e concia biostimolante

Limagrain porta a Mais Domani due ibridi: LG 31.677 e LG 30.685. 

LG 31.677 è un ibrido di classe FAO600 da granella con elevati potenziali produttivi. La fase di maturazione è caratterizzata da un elevato stay green che lo rende un ottimo ibrido anche da trinciato. Questo permette all’agricoltore di poter scegliere la destinazione d’uso durante l’avanzamento della stagione. 

LG 30.685 è un ibrido di classe FAO700 in grado di soddisfare le esigenze degli allevatori, è una pianta ideale per il trinciato, fogliosa e con fibra altamente digeribile. Anche se ha uno sviluppo verticale importante, l’inserzione della spiga rimane sempre molto bassa anche con alto numero di piante al metro quadro. Le analisi del trinciato di LG30685 mostrano sempre una elevata quantità di amido. 

Gli ibridi Limagrain in campo a Mais Domani sono marchiati Platinum, che è l’unione di tre differenti tecnologie. 

Rapid’start: caratteristica genetica che permette alla pianta di velocizzare lo sviluppo favorendo quindi una migliore copertura del suolo e un più efficace sviluppo dell’apparato radicale. 

Starcover: è una concia biostimolante basata su 2 ingredienti (un polisaccaride facilita lo sviluppo dell’apparato radicale e un batterio, in concia nella forma di spora, che si sviluppa nelle vicinanze delle radici stimolando la produzione di peli radicali, la trasformazione dei sali di fosforo del terreno in forme assorbibili e l’attività di sistemi ormonali. 

Calibratura del seme: il marchio Platinum prevede una selezione di calibri specifici ed uniformi del seme per favorire e migliorare l’uniformità nella semina a vantaggio dell’omogeneità delle piante. 

Per ulteriori informazioni: lgseeds.it

POTREBBERO INTERESSARE

10 giugno: Giornata in campo a Mais Domani

10 giugno: Giornata in campo a Mais Domani

10 giugno 2022 - ore 9.30 presso Azienda Agricola A. VisiniVia S. Carlo Borromeo, Comezzano-Cizzago (Brescia) Vieni in campo a visitare le Isole dell’Innovazione per scoprire tutte le ultime novità...