Innovazioni Densità e semina

A Mais Domani Spektra Agri, distributore ufficiale Precision Planting, leader mondiale nell’aggiornamento di seminatrici di precisione, porta in campo una seminatrice di precisione Kinze 8 file da mais sulla quale sono stati montati dei particolari su ogni elemento di semina per gestire la profondità di semina, la precisione della deposizione del seme, la velocità di avanzamento e un sistema controllo delle condizioni del terreno, nello specifico: 

Display 20/20: monitora tutte le funzioni della seminatrice. Tutti i dati immagazzinati dal display sono disponibili e possono essere trasferiti via wireless. 

Delta Force: sistema di controllo automatico della pressione degli elementi di semina al suolo in grado di adattarsi alle condizioni del terreno. 

Wave vision: è un sensore ad altissima precisione che conta solo i semi in modo da accertare che la popolazione visualizzata sul monitor è quella che effettivamente si sta seminando. 

Smart Firmer: è un sensore che misura la quantità di umidità disponibile per il seme, in modo da poter regolare correttamente la profondità. 

Per ulteriori informazioni: vantage-italia.com

POTREBBERO INTERESSARE

A Mais Domani sostenibilità fa rima con innovazione

A Mais Domani sostenibilità fa rima con innovazione

Il successo di pubblico della giornata in campo dedicata al progetto Mais Domani, svoltasi lo scorso 10 giugno presso l’azienda Visini a Comezzano-Cizzago (Brescia), testimonia quanto il mais...

10 giugno: Giornata in campo a Mais Domani

10 giugno: Giornata in campo a Mais Domani

10 giugno 2022 - ore 9.30 presso Azienda Agricola A. VisiniVia S. Carlo Borromeo, Comezzano-Cizzago (Brescia) Vieni in campo a visitare le Isole dell’Innovazione per scoprire tutte le ultime novità...

Il futuro è già in campo a Mais Domani 2022

Il futuro è già in campo a Mais Domani 2022

Forte del successo mediatico e agronomico della scorsa edizione, il progetto Mais Domani, realizzato da L’Informatore Agrario in collaborazione con Condifesa Lombardia Nord-Est e il Dipartimento di...