TORNA ALL'EDIZIONE 2021

SCOPRI L'EDIZIONE 2022

Partono i diserbi di pre emergenza

11 Maggio 2021

Il 23 aprile l’Isola del Diserbo è stata protagonista con l’applicazione dei vari diserbi di pre-emergenza.
In questa fase sono state trattate le parcelle dedicate al diserbo di pre-emergenza con 4 differenti soluzioni fornite da due aziende.
Nello specifico sono state diserbate le parcelle 2, 3, 4 e 5. con 300 L/ha acqua ed è stata utilizzata una barra in grado di modulare l’apertura e le sezioni da trattare.
L’Isola del Diserbo conta in totale 11 differenti tesi che prevedono la combinazione di strategie di diserbo in pre emergenza, post emergenza precoce e post emergenza convenzionale. Inoltre, due parcelle sono dedicate alla sarchiatura di precisione e una alla sinergia tra diserbo di post emergenza precoce e impiego di biostimolante con effetto “antistress”.

Potrebbero interessarti

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais  CONVEGNO 14 dicembre 2021 - ore 8.30 Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari Programma 8.30 - Registrazione partecipanti - Controllo Green...

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Lo scorso 24 settembre si è conclusa la parte «di campo» del progetto Mais Domani: in campo a Comezzano Cizzago è scesa la mietitrebbia John Deere C670 messa a disposizione dal Team Gorini che, con...