TORNA ALL'EDIZIONE 2021

SCOPRI L'EDIZIONE 2022

Il diserbo post emergenza di Belchim a Mais Domani
Pubblicato il 14 Giugno 2021

Belchim Italia porta a Mais Domani Botiga, una novità nel panorama del diserbo di post emergenza del mais. Botiga (Piridate 300 g/L + Mesotrione 90 g/L), in formulazione OD (dispersione oleosa), controlla le infestanti dicotiledoni, importanti graminacee come il giavone e il cipero.

Botiga è stato distribuito nella parcella assiema a Nisshin Extra 6 OD (nicosulfuron 60 g/L), graminicida di efficacia confermata in grado di controllare in modo efficiente la sorghetta da rizoma.

Infine, per limitare la deriva e migliorare le performance degli erbicidi, i trattamenti nelle parcelle Belchim hanno previsto l’impiego del coadiuvante Gondor, a base di lecitina di soia.

Potrebbero interessarti

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais  CONVEGNO 14 dicembre 2021 - ore 8.30 Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari Programma 8.30 - Registrazione partecipanti - Controllo Green...

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Lo scorso 24 settembre si è conclusa la parte «di campo» del progetto Mais Domani: in campo a Comezzano Cizzago è scesa la mietitrebbia John Deere C670 messa a disposizione dal Team Gorini che, con...