TORNA ALL'EDIZIONE 2021

SCOPRI L'EDIZIONE 2022

La concia biostimolante di Limagrain a Mais Domani

Gli ibridi Limagrain in campo a Mais Domani sono marchiati Platinum, che è l’unione di tre differenti tecnologie. Rapid’start: caratteristica genetica che permette alla pianta di velocizzare lo...

La concia biostimolante di Limagrain

Gli ibridi Limagrain a Mais Domani

Limagrain porta a Mais Domani tre ibridi. LG 31.545, classe FAO 500, rappresenta un corretto compromesso tra precocità e produttività. È adatto a tutti i terreni e risponde bene anche in...

Gi ibridi Limagrain

Innovazioni genetica e concia

Limagrain porta a Mais Domani tre ibridi. LG 31.545, classe FAO 500, rappresenta un corretto compromesso tra precocità e produttività. È adatto a tutti i terreni e risponde bene anche in situazioni di stress.

LG 31.695 è un’ibrido di classe 600 da granella e pastone con la capacità di ritardare di 2-3 giorni lo stress idrico (HYDRANEO).

LG 30.685, infine, è un ibrido di classe 600 in grado di soddisfare le esigenze degli allevatori con una pianta da trinciato ed un alto potenziale da granella. Si caratterizza per lo sviluppo verticale e l’inserzione della spiga molto bassa.

Gli ibridi Limagrain in campo a Mais Domani sono marchiati Platinum, che è l’unione di tre differenti tecnologie.

Rapid’start: caratteristica genetica che permette alla pianta di velocizzare lo sviluppo favorendo quindi una migliore copertura del suolo e un più efficace sviluppo dell’apparato radicale.

Starcover: è una concia biostimolante basata su 2 ingredienti (un polisaccaride facilita lo sviluppo dell’apparato radicale e un batterio, in concia nella forma di spora, che si sviluppa nelle vicinanze delle radici stimolando la produzione di peli radicali, la trasformazione dei sali di fosforo del terreno in forme assorbibili e l’attività di sistemi ormonali.

Calibratura del seme: il marchio Platinum prevede una selezione di calibri specifici ed uniformi del seme per favorire e migliorare l’uniformità nella semina a vantaggio dell’omogeneità delle piante.

Per ulteriori informazioni: lgseeds.it

POTREBBERO INTERESSARE

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais  CONVEGNO 14 dicembre 2021 - ore 8.30 Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari Programma 8.30 - Registrazione partecipanti - Controllo Green...

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Lo scorso 24 settembre si è conclusa la parte «di campo» del progetto Mais Domani: in campo a Comezzano Cizzago è scesa la mietitrebbia John Deere C670 messa a disposizione dal Team Gorini che, con...