TORNA ALL'EDIZIONE 2021

SCOPRI L'EDIZIONE 2022

Innovazioni Densità e semina

A Mais Domani Spektra Agri, distributore ufficiale Precision Planting, leader mondiale nell’aggiornamento di seminatrici di precisione, porta in campo una seminatrice di precisione Kinze 8 file da mais sulla quale sono stati montati dei particolari su ogni elemento di semina per gestire la profondità di semina, la precisione della deposizione del seme, la velocità di avanzamento e un sistema controllo delle condizioni del terreno, nello specifico:

Display 20/20: monitora tutte le funzioni della seminatrice. Tutti i dati immagazzinati dal display sono disponibili e possono essere trasferiti via wireless.

Delta Force: sistema di controllo automatico della pressione degli elementi di semina al suolo in grado di adattarsi alle condizioni del terreno.

VsetVdrive: il gruppo dosatore VSet- VDrive in grado di scegliere e distribuire i semi con la massima precisione, indipendentemente dalla forma, peso e dimensione.

Speed-Tube: sistema che, tramite una cinghia, permette di depositare il seme all’interno del solco con massima precisione anche a velocità elevate (fino a 14km/h).

Smart-Firmer: è un sensore di analisi del suolo che passando all’interno del solco di semina va a fornire dati quali sostanza organica, umidità, temperatura e pulizia del solco.

Per ulteriori informazioni: vantage-italia.com

POTREBBERO INTERESSARE

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais  CONVEGNO 14 dicembre 2021 - ore 8.30 Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari Programma 8.30 - Registrazione partecipanti - Controllo Green...

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Lo scorso 24 settembre si è conclusa la parte «di campo» del progetto Mais Domani: in campo a Comezzano Cizzago è scesa la mietitrebbia John Deere C670 messa a disposizione dal Team Gorini che, con...