TORNA ALL'EDIZIONE 2021

SCOPRI L'EDIZIONE 2022

La fertilizzazione “stabilizzata” di Eurochem

28 Luglio 2021

Eurochem porta a Mais Domani tre fertilizzanti: Entec 25+15, Entec 46 e Utec.

Entec 25+15, grazie all’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP riesce mantenere una quota di azoto disponibile in prossimità delle piante di mais fino a 10-12 settimane (3 mesi), anche nelle primavere piovose. La presenza di fosforo solubile assicura inoltre una maggiore produzione di radici, che assorbiranno una maggiore quantità di acqua e nutrienti (compresi quelli apportati con le concimazioni azotate) e garantiranno piante robuste e produttive.

Entec 46 è un concime azotato contenente azoto ureico interamente stabilizzato con l’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP. In questo modo, le quote di azoto effettivamente assorbite ed utilizzate dalle piante, risultano proporzionali alla loro dinamica di accrescimento. La maggiore efficienza dell’azoto distribuito permette di applicare dosi non superiori ai reali fabbisogni e favorisce una nutrizione più equilibrata delle colture con elevate rese quali-quantitative.

L’inibitore dell’ureasi presente negli Utec è oggi una nuova formulazione contenente NBPT. Utec blocca temporaneamente la conversione dell’urea in ammoniaca fino a 14-21 giorni e mostra un’elevata riduzione delle emissioni di ammoniaca in atmosfera. Questo comporta più azoto disponibile per lo sviluppo delle colture, senza necessità di incorporarlo al suolo, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Potrebbero interessarti

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais

Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais  CONVEGNO 14 dicembre 2021 - ore 8.30 Sala Pedini, Centro Fiera di Montichiari Programma 8.30 - Registrazione partecipanti - Controllo Green...

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Raccolta conclusa a Mais Domani: rese più che ottime

Lo scorso 24 settembre si è conclusa la parte «di campo» del progetto Mais Domani: in campo a Comezzano Cizzago è scesa la mietitrebbia John Deere C670 messa a disposizione dal Team Gorini che, con...