Limagrain è presente a Mais Domani 2023 con tre ibridi caratterizzati da diverse tecnologie.
LG 31.455 (Lineade) è un classe FAO 400 caratterizzato da una pianta di taglia contenuta, l’inserzione regolare e bassa della spiga in tutto l’appezzamento. È in grado di accorciare il ciclo mantenendo alto il potenziale produttivo, sfruttando l’elevata capacità dell’ibrido di rispondere alle differenti densità di semina.
LG 31.677 è un ibrido di classe FAO 600 da granella con elevati potenziali produttivi. La fase di maturazione è caratterizzata da un elevato stay green che lo rende un ottimo ibrido anche da trinciato. Questo permette all’agricoltore di poter scegliere la destinazione d’uso durante l’avanzamento della stagione.
LG 31.630 è un classe FAO 600 ad alto potenziale produttivo caratterizzata da una elevata fogliosità e da una conseguente superiore capacità fotosintetica. Ha uno sviluppo stabile in tutti gli ambienti, in particolare in quelli con elevata disponibilità di azoto. Anticipa la fioritura con una corretta fecondazione anche in stagioni complicate da alte temperature primaverili-estive.
Rese più che soddisfacenti dagli ibridi Limagrain a Mais Domani 2023
Nonostante un'annata caratterizzata da eventi meteorologici molto intensi tra grandine e vento, i tre ibridi a marchio Limagrain presenti a Mais Domani 2023, LG 31.455 (Lineade, FAO 400), LG 31.677...