Nell’Isola dedicata alla sostenibilità Corteva mette in campo un nuovo approccio agronomico che mira ad incrementare efficienza e sostenibilità del mais attraverso una migliore gestione della sua nutrizione, grazie alla sinergia di diverse soluzioni: Instinct®, Zeal Start e BlueN®.
Instinct è uno stabilizzatore dell’azoto per reflui zootecnici, biodigestati e borlande che utilizza la tecnologia Optinyte™ sviluppata da Corteva per ridurre le perdite di azoto per lisciviazione e denitrificazione. Può essere miscelato con il liquame/biodigestato o borlanda e con esso incorporato nel suolo mediante lavorazione meccanica o distribuito tramite botte da diserbo irrorando la superficie del campo prima o contestualmente alla distribuzione del refluo.
Zeal Start è un concime minerale a base di fosforo e potassio contenente estratti dell’alga marina Ascophyllum nodosum in grado di favorire l’accrescimento dell’apparato radicale, con un effetto benefico sulla traslocazione degli elementi nutritivi e sull’attività fotosintetica.
BlueN è un biostimolante composto da Methylobacterium symbioticum SB23, un esclusivo batterio endofitico che stabilisce un rapporto di simbiosi con la coltura: fissa l’azoto atmosferico a livello fogliare e lo cede alla coltura, rendendola più sana e produttiva, affrancandola dalla dipendenza esclusiva dai fertilizzanti e dall’azoto contenuto nel suolo.
Nell’Isola della Sostenibilità sarà inoltre presente la genetica Pioneer con l’ibrido P1541, mais a taglia compatta, estremamente regolare nell’architettura, nella dimensione e nella posizione della spiga. Orientato alla massima efficienza fisiologica, con alta produttività e grande stabilità agronomica.
Controllo delle infestanti a 360°: le soluzioni Corteva a Mais Domani 2023
Corteva è presente a Mais Domani 2023 con due diverse strategie per il controllo delle infestanti.Una è il nuovo erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce Lumeo® Plus per il controllo delle...